Home > Soluzioni > ICT Legal
ICT Legal Stampa E-mail

Consulenza legale informatica

Il servizio di consulenza legale noze si fonda sull'insieme delle competenze di uno specialista in diritto delle nuove tecnologie esperto nella normativa e giurisprudenza in campo Software libero e Open Source con quelle specifiche dello staff tecnico degli ingegneri informatici di noze. Particolare attenzione è diretta al delicato tema delle licenze.

Questa unione consente di offrire un servizio unico, in prima persona nella stessa realtà di un ambito complesso e rapidamente mutevole come quello dell'ICT.

La nostra clientela è costituita in massima parte da importanti imprese ed enti pubblici.

Servizi offerti

Contrattualistica

Redazione, interpretazione e revisione dei contratti in ambito ICT, con particolare attenzione alle problematiche relative alla proprietà intellettuale e alla tutela dei diritti dell'impresa nel mondo B2B e/o B2C.
Prosegui...

Proprietà intellettuale

Consulenza nella gestione e tutela dei diritti d'autore dell'impresa, del know-how aziendale, dei marchi e dei brevetti. Redazione, interpretazione e revisione delle licenze software (GPL, LGPL, MPL, GFDL e altre licenze OSI, EULA proprietarie ecc.).
Prosegui...

Privacy e Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS)

Consulenze in relazione al trattamento dei dati personali in ottemperanza al Codice della privacy (d.lgs 196/03).
Prosegui...

Appalti pubblici

Formazione e consulenza sul codice dei Contratti pubblici, redazione domande di ammissione, costituzione e qualificazione di raggruppamenti di impresa (RTI orizzontali e verticali, Consorzi ordinari e Consorzi stabili).
Prosegui...

Consulenze tecniche di parte (CTP)

In caso di giudizi che riguardino software e nei quali sia stato nominato dal giudice un Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) per una perizia tecnica, possiamo affiancare al legale incaricato per la causa dal cliente il nostro staff al fine di svolgere un controllo sull'operato tecnico del CTU con osservazioni ed istanze.

Prosegui...