Stefano Noferi, CTO di noze, partecipa all'Internet Governance Forum Italia Stampa

logoigfitalia2009

Stefano Noferi, CTO di noze, partecipa alla sessione "Internet e tecnologie del futuro"dell'Internet Governance Forum con l'intervento "La dematerializzazione dematerializzata".

L'intervento avrà luogo mercoledì 7 ottobre 2009 dalle ore 08:30 alle ore 11:00 presso la Sala 1 dell'Auditorium del Centro Congressi dell'Area della Ricerca CNR.

L'Internet Governance Forum Italia 2009 si articola in 3 giornate, dal 5 al 7 ottobre prossimo, dalle 10:00 alle 18:30 presso l'Auditorium del Centro Congressi dell'Area della Ricerca CNR - Via G. Moruzzi, 1 - Pisa, Tel: +39 050 3152111, Fax: +39 050 3152172.

In accordo con il Comitato dei promotori dell'IGF Italia, l'evento, che fa seguito all'appuntamento che si è tenuto lo scorso anno a Cagliari, è organizzato dall'Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del CNR e si terrà presso la sede dell'Area della ricerca del CNR di Pisa. All'iniziativa corrisponde un impegno corale dell'Istituto IIT, volto a favorire la partecipazione e l'intervento dei rappresentanti della comunità nazionale della Rete italiana. Tale Forum rappresenta una delle più importanti occasioni d'incontro dell'intera comunità Internet italiana e risponde all'invito del Parlamento Europeo di promuovere iniziative nazionali analoghe agli appuntamenti globali. I risultati dei lavori di Pisa saranno presentati alla prossima riunione dell'IGF delle Nazioni Unite che si terrà a Sharm El Sheikh, nel Novembre 2009, ospitata dal governo egiziano.
Le tre giornate dei lavori, curate da un Comitato di programma interdisciplinare, saranno dedicate alle questioni di maggiore attualità e rilevanza della Rete italiana.

Tra i temi affrontati, alcuni nodi di grande attualita': la liberta' di espressione, la sicurezza, l'anonimato in Rete, il diritto d'autore, i diritti e doveri degli utenti e le reti sociali. Al Forum sono stati invitati, tra gli altri, i Ministri Mariastella Gelmini, Renato Brunetta e Giulio Tremonti, il Viceministro Paolo Romani e alcuni dei parlamentari piu' impegnati su questi temi, tra i quali Antonio Palmieri, Luigi Vimercati e Vincenzo Vita.

L'evento sarà trasmesso in diretta video

Per partecipare all'evento, è necessario iscriversi.

Scarica il programma.

logosmall

igf_eg

w3c_it1

un