Home > News > Default > Stefano Noferi, CTO di noze, partecipa all'Internet Governance Forum Italia
Stefano Noferi, CTO di noze, partecipa all'Internet Governance Forum Italia Stampa

logoigfitalia2009

Stefano Noferi, CTO di noze, partecipa alla sessione "Internet e tecnologie del futuro"dell'Internet Governance Forum con l'intervento "La dematerializzazione dematerializzata".

L'intervento avrà luogo mercoledì 7 ottobre 2009 dalle ore 08:30 alle ore 11:00 presso la Sala 1 dell'Auditorium del Centro Congressi dell'Area della Ricerca CNR.

L'Internet Governance Forum Italia 2009 si articola in 3 giornate, dal 5 al 7 ottobre prossimo, dalle 10:00 alle 18:30 presso l'Auditorium del Centro Congressi dell'Area della Ricerca CNR - Via G. Moruzzi, 1 - Pisa, Tel: +39 050 3152111, Fax: +39 050 3152172.

In accordo con il Comitato dei promotori dell'IGF Italia, l'evento, che fa seguito all'appuntamento che si è tenuto lo scorso anno a Cagliari, è organizzato dall'Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del CNR e si terrà presso la sede dell'Area della ricerca del CNR di Pisa. All'iniziativa corrisponde un impegno corale dell'Istituto IIT, volto a favorire la partecipazione e l'intervento dei rappresentanti della comunità nazionale della Rete italiana. Tale Forum rappresenta una delle più importanti occasioni d'incontro dell'intera comunità Internet italiana e risponde all'invito del Parlamento Europeo di promuovere iniziative nazionali analoghe agli appuntamenti globali. I risultati dei lavori di Pisa saranno presentati alla prossima riunione dell'IGF delle Nazioni Unite che si terrà a Sharm El Sheikh, nel Novembre 2009, ospitata dal governo egiziano.
Le tre giornate dei lavori, curate da un Comitato di programma interdisciplinare, saranno dedicate alle questioni di maggiore attualità e rilevanza della Rete italiana.

Tra i temi affrontati, alcuni nodi di grande attualita': la liberta' di espressione, la sicurezza, l'anonimato in Rete, il diritto d'autore, i diritti e doveri degli utenti e le reti sociali. Al Forum sono stati invitati, tra gli altri, i Ministri Mariastella Gelmini, Renato Brunetta e Giulio Tremonti, il Viceministro Paolo Romani e alcuni dei parlamentari piu' impegnati su questi temi, tra i quali Antonio Palmieri, Luigi Vimercati e Vincenzo Vita.

L'evento sarà trasmesso in diretta video

Per partecipare all'evento, è necessario iscriversi.

Scarica il programma.

logosmall

igf_eg

w3c_it1

un