Home > News > Default > noze al ComPA 2008 con PloneGov
noze al ComPA 2008 con PloneGov Stampa

PloneGov al Com-P.A. 2008 di Milano
(21-22-23 Ottobre, Padiglione 6 del nuovo quartiere fieristico, stand C-38).

PloneGov, lanciato con successo in Italia il 16 Settembre a Ferrara, è un'iniziativa internazionale per il riutilizzo di software libero, che sta suscitando grande interesse nella Pubblica Amministrazione.

Oltre 70 Enti Pubblici Europei, Nord e Sud Americani e Africani partecipano al progetto PloneGov. Nel farlo, mirano a raggiungere l’indipendenza dai fornitori di servizi IT sviluppando, essenzialmente in autonomia e in modo cooperativo, applicazioni e siti web per utilizzo loro e dei loro cittadini. Per raccogliere ulteriore consenso e partecipazione da parte degli Enti, relatori italiani e stranieri illustreranno i contenuti e gli importanti successi fin qui ottenuti al Com.P.A 2008.

Presso lo stand PloneGov, sarà possibile incontrare le PA italiane che hanno già aderito all’iniziativa.

Nella giornata di martedì 21 si svolgerà un mini-convegno Com-P.A. dedicato a PloneGov che, nella sala "Progetti e Soluzioni" del padiglione 6, dalle 14.00 alle 16.00 consentirà di seguire una serie di presentazioni, a partire da quella dedicata alle strategie di PloneGov in Italia, focalizzate sulla replica del modello Belga di www.communesplone.org, e quella di Xavier Heymans, CEO della rete ZEA Partners, unione delle imprese che supportano il software libero Plone: sono inoltre previste presentazioni da parte dei membri italiani di PloneGov, e, se il tempo lo consentirà, potremo dare luogo a una discussione a più voci, che altrimenti sarà comunque possibile allo stand.

Lo stand PloneGov sarà presidiato fino dalla mattina di martedì 21 e per tutta la durata della fiera. noze sarà disponibile per eventuali incontri previa contatto e conferma della presenza via email.

Per ulteriori approfondimenti: http://www.plone.it/scopri/plonegov