Home > News > Default > Lancio PloneGov, dall'Europa all'Italia
Lancio PloneGov, dall'Europa all'Italia Stampa

Partecipa al lancio italiano di PloneGov con noze

Ritenendo che le crescenti opportunità di condivisione del software libero tra le pubbliche amministrazioni possano interessare il Suo Ente, noze S.r.l., è lieta di invitarLa all’evento del 16 Settembre 2008, dedicato al lancio in Italia di PloneGov, un’iniziativa per la promozione e la condivisione tra le Pubbliche Amministrazioni, centrali e locali, europee e mondiali, delle esperienze e delle applicazioni basate sul Content Management System “Plone”: una tecnologia open source per la realizzazione di portali Web, di Intranet collaborative, di applicazioni verticali orientate alla condivisione di informazioni.

L’Ente camerale ferrarese è stato il primo ente pubblico italiano ad aderire all’iniziativa, presto seguito da Università degli Studi e Provincia di Ferrara, nonché da altri Enti del calibro dei Comuni di Modena e Arezzo, dell’Unione Reno Galliera, dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, dalla Rete del sistema Informativo Nazionale Ambientale. A scala europea, aderiscono a PloneGov Servizi Sanitari Nazionali, Comuni, Associazioni tra Comuni, Governi Regionali, Camere di Commercio. Quindi, il possibile bacino di interesse dell’evento è estremamente esteso. La partecipazione all’evento è gratuita.

Si tratta di un'opportunità imperdibile per conoscere ancora meglio una tecnologia che molto può fare per gli Enti di qualsiasi dimensione. All’indirizzo http://www.fe.camcom.it/plonegov/evento-160908 sono disponibili ulteriori informazioni sull’evento, il programma di dettaglio, e la scheda on line per l’iscrizione.

Allo stesso indirizzo e su http://www.plone.it/scopri/plonegov sono disponibili esaurienti testi descrittivi sull’iniziativa PloneGov.

Dopo i talk della sessione mattutina, gli incontri pomeridiani con le imprese della rete europea ZEA Partners (partner tecnico di PloneGov) saranno preceduti da un pranzo a buffet offerto dalla Camera di Commercio di Ferrara. La data di svolgimento è stata fissata con circa un mese di anticipo rispetto al COM-PA 2008, manifestazione che ospiterà uno stand dedicato a PloneGov.