• noze su Facebook
  • noze su Twitter
  • feed image
Home > Ubuntu Desktop Edition
Ubuntu Desktop Edition Stampa E-mail

noze promuove l'utilizzo di Ubuntu Desktop edition perchè fornisce in pochissimo tempo una piattaforma operativa con tutte le funzionalità necessarie al lavoro, allo studio, al divertimento.

Ubuntu Desktop edition è facile, personalizzabile, ricco di funzionalità ed applicazioni, multilingua, supportato.

Ubuntu Desktop è stato progettato all'insegna della semplicità e della chiarezza. Facile e veloce da installare grazie all'installer grafico presente sul cd Desktop, il sistema è immediatamente utilizzabile e fornisce una serie di applicazioni per navigare nel web, creare documenti e fogli di calcolo, inserire e modificare immagini, leggere mail e molto altro ancora.

E' disponibile un vasto catalogo Ubuntu di applicazioni open da installare a seconda delle necessità: il massimo della personalizzazione a portata di click.

Ubuntu è disponibile in moltissime lingue, ed inoltre fornisce un supporto online e ampia documentazione per risolvere qualsiasi dubbio nell'utilizzo.

Ubuntu offre una completa suite OpenOffice che fornisce tools per gestire documenti,note, fogli di calcolo, presentazioni ed è completamente integrato e compatibile con un vasto range di applicazioni (Microsoft Office, Word Perfect, KOffice or StarOffice). Supporta tutti in programmi mail web based come Yahoo e Gmail. Per l'ufficio, Evolution offre funzionalità di calendario, contatti e mail aziendale. Pidgin IM, applicazione di messaggistica istantanea, ti mette in contatto con i colleghi e ti permette di integrare facilmente i tuoi servizi IM.
Ubuntu Desktop Edition include Mozilla Firefox come browser di default, veloce e sicuro; F-Spot per gestire, taggare, condividere, scaricare foto da fotocamera o cellulare o dai tuoi siti preferiti.

Collega il tuo PSP, iPod, lettore MP3: puoi condividere playlist, acquistare online, ascoltare radio ed aggiungere servizi con UpnP.
Alla base della filosofia di Ubuntu è la diffusione e l'utilizzo delle applicazioni informatiche, indipendentemente dalla nazionalità, l'età e le abilità fisiche: per questo è uno dei sistemi operativi più accessibili, con possibilità di temi ad alto contrasto, screen reader ed ingrandimento, modificatori della testiera, e tastiera on-screen, direttamente sullo schermo del tuo pc.

Per conoscere tutte le funzionalità e le applicazioni di Ubuntu desktop, visita il tour.

Ubuntu è disponibile per PC, 64-Bit PC e architetture Mac basate su Intel. Sono necessari almeno 256 MB di RAM e 4GB di spazio su disco per l'installazione.